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FAQ
Ordini
In quali Paesi spedite e da dove spedite la merce?
Spediamo in tutto il mondo: in qualsiasi Paese e continente. Aggiungi gli articoli al carrello e inserisci il codice postale nella pagina Carrello per conoscere l'ammontare completo.
Tieni presente che alcune spedizioni internazionali prevedono il pagamento di spese doganali, che saranno a tuo carico. Se riscontri l'avviso di mancato calcolo delle spese di consegna, nessun problema: contattaci all'indirizzo info@montina.it indicando i prodotti di cui hai bisogno, città e nazione: un preventivo ti sarà fornito il prima possibile. Gli ordini effettuati su www.montina.it verranno spediti dall'Italia
Quali sono i metodi di pagamento su www.montina.it?
Puoi pagare il tuo acquisto su www.montina.it attraverso la modalità di pagamento che ti è più comoda: PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario anticipato
Il pagamento tramite PayPal viene effettuato attraverso il tuo conto PayPal oppure addebitando sul conto corrente o sulla carta di credito associati al tuo profilo utente in PayPal. Per il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, riceverai le coordinate bancarie nella mail di conferma d'ordine. Ti ricordiamo che il bonifico bancario richiede 48h di verifica aggiuntive.
Come posso effettuare un ordine su www.montina.it?
Ordinare su www.montina.it è super veloce. Dopo aver aggiunto al Carrello tutti i prodotti che desideri, accedi al Carrello tramite l’icona rossa: rivedi gli articoli che hai aggiunto. Se hai un codice sconto, aggiungilo. Se vuoi sapere in anticipo le spese di spedizione, aggiungi il tuo Codice di Avviamento Postale. Poi clicca sul pulsante “Checkout”. Potrai comunque modificare il tuo ordine fino alla fine del processo di acquisto.
Scegli se vuoi acquistare come Ospite o utente registrato: noi ti consigliamo di farlo come utente registrato così potrai tenere sempre monitorato lo status del tuo ordine. Per finalizzare l’acquisto sono necessari alcuni dati, tra cui l’indirizzo di spedizione e, se desideri fattura, il codice fiscale o la Partita IVA: assicurati di avere tutto a portata di mano. Dopo aver specificato i tuoi dati e inserito l’eventuale coupon, seleziona la modalità di pagamento che preferisci. Cliccando sul pulsante “Acquista ora”, il tuo ordine sarà completato e riceverai un’email di conferma. Se hai selezionato la modalità bonifico bancario, ti sarà inviata una email con i dettagli relativi al pagamento (se non ricevi subito la nostra email, controlla anche la cartella Indesiderata/Promozioni della tua casella di posta). L'ordine viene processato una volta che a Montina sarà notificato il pagamento.
Annullamento
Come posso annullare l'ordine?
Una volta concluso il tuo ordine, non ti sarà più possibile modificarlo: per questo ti consigliamo di rivedere con attenzione le quantità e le finiture degli articolo che vuoi acquistare Se desideri cancellare il tuo ordine o parte di esso, scrivi a info@montina.it.
Se l’ordine ti è già stato confermato dal sistema, hai 3 giorni di tempo per procedere con la richiesta di annullamento. Se avviene in un periodo successivo, ti sarà trattenuto il 20% del valore dell'ordine da annullare. La cancellazione non può avvenire se l’ordine è già stato spedito: in questo caso dovrai attivare la procedura di reso.
Tempi e spedizioni
Quali sono i tempi di spedizione?
I tempi di spedizione dipendono dal modello, dalla finitura. Molti prodotti possono essere messi in produzione appositamente per il tuo ordine, pertanto i tempi di consegna verranno determinati contestualmente alla tua richiesta: ecco perché non sono indicati nella pagina prodotto. Una volta ricevuto il tuo ordine e verificato la disponibilità del prodotto, ti verranno comunicate le tempistiche. Se il tuo acquisto è a stock, l'ordine viene spedito entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Gli articoli non disponibili vengono spediti tra le 3 e 6 settimane o, in rari casi, dopo un periodo più lungo.
Una seconda mail con i dettagli della spedizione viene inviata una volta che la merce lascia il magazzino per la consegna a cliente finale.
Quanto costa la spedizione?
Il costo della spedizione varia in base al volume dell’ordine e all’area di destinazione. Le spese di spedizione sono previsti per tutti gli acquisti su www.montina.it tranne:
- i prodotti che hanno la dicitura “Spedizione Gratuita”
- se scegli come modalità di spedizione “Paga e ritira in showroom”
L’importo ti verrà comunque sempre comunicato prima della conclusione dell'ordine. Se hai dei dubbi, non esitare a scrivere a info@montina.it
Chi si occupa della spedizione del mio pacco?
La consegna del tuo ordine sarà effettuata tramite i migliori corrieri disponibili sul mercato: appena il tuo ordine sarà loro affidato, potrai utilizzare il tracking number che ti sarà inviato per seguire la spedizione.
Consegne
Effettuate la consegna al piano?
La consegna standard è prevista sul piano strada. Se abiti in zona a traffico limitato o difficilmente accessibile, avvisaci prima di effettuare l’ordine.
L’opzione di consegna al piano è disponibile ma ti deve essere accordata prima di finalizzare l’ordine. Per questo motivo ti invitiamo a scrivere a info@montina.it specificando quali sono i prodotti che vuoi aver consegnati al piano, qual è il piano, se c’è un ascensore e che dimensioni ha. La consegna al paino prevede una maggiorazione del costo di spedizione che vedi su www.montina.it. Ricorda: questo servizio è effettuabile solo in perfette condizioni di agibilità. Per maggiori informazioni, scrivi a info@montina.it
Come avviene la consegna del mio ordine?
Tramite il codice di tracciamento della spedizione saprete quando il vostro pacco è in consegna.
Se non sei a casa, generalmente il vettore lascia un avviso di giacenza e ripassa il giorno successivo: poi la merce rimane in giacenza presso il corriere fino a nuova disposizione. Scaduto il tempo di giacenza, la merce tornerà nei nostri magazzini e verrà richiesto al destinatario il pagamento di eventuali spese di riconsegna. Qualora abbiate scelto il metodo di spedizione "Paga Online e ritira in showroom", verrai avvisato via mail della possibilità di venire a ritirare l'acquisto presso il nostro shwoowroom di Via Feltrina Nuova 5 a Montebelluna (Treviso).
Cosa devo fare una volta ricevuto l'ordine?
Il cliente deve accertarsi al momento della consegna che i numeri dei colli corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e che le scatole non siano lacerate. Eventuali danni di trasporto a mezzo vettore o eventuali discordanze rispetto al documento di trasporto dovranno essere verificate o segnalate sul documento di trasporto e comunicate a Dway Group srl, proprietaria del brand Montina. Ricorda: hai 14 giorni di tempo per segnalarci eventuali difformità ed effettuare un reclamo. Oltre questa scadenza, infatti, non potremo considerare alcuna segnalazione.
Ritiro in Showroom
Montina ha un negozio fisico?
Montina è è un marchio di Dway Group, il cui showroom è a disposizione di architetti e privati che possono vedere una selezione delle collezioni di Montina. Sei un architetto o un progettista? Scrivi a info@montina.it per preventivi e condizioni economiche riservate ai professionisti.
Posso ritirare il mio acquisto direttamente presso di voi?
Sì. Se volete ritirare personalmente il vostro ordine presso la nostra sede, in Via Feltrina Nuova 5 a Montebelluna (Treviso), potete scegliere la modalità di spedizione "Paga online e ritira in showroom".
Resi
Cosa faccio se la merce è danneggiata?
Se l’imballo è lievemente danneggiato, puoi accettare la merce con “riserva” e verificare l'integrità dei prodotti una volta tolti dall'imballo. Qualora anche la merce all'interno non sia in perfette condizioni, mandaci entro 3 giorni via mail foto del materiale danneggiato. Montina si impegna ad effettuare una seconda spedizione al cliente, o procedere con un rimborso, una volta che la merce difettata sarà restituita.
Se l’imballo è molto danneggiato hai facoltà di rifiutare la merce, indicando sulla ricevuta di consegna il motivo del mancato ritiro. Ricordati di avvisarci entro tre giorni scrivendo a info@montina.it. Ti contatteremo per fissare con te la data di ritiro, sostituzione o rimborso. Per la spedizione del reso, utilizza la stessa scatola protettiva di cartone nella quale hai ricevuto il tuo ordine. Nel caso in cui non fosse possibile, utilizza una scatola protettiva altrettanto sicura. Le spese di rientro sono a carico di Montina.
Ricorda: Resi e rimborsi non si applicano ai prodotti Montina con finitura personalizzata. Puoi sapere se il tuo prodotto ha finiture standard o personalizzate direttamente nella pagina del prodotto su Montina.it
Cosa faccio se la merce non mi piace?
La legge tutela gli acquisti online: hai 14 giorni di tempo per scrivere a info@montina.it e esprimere la tua volontà di recesso e rendere un acquisto che non ti piace. Ti contatteremo per fissare con te la data di ritiro, sostituzione o rimborso. Per la spedizione del reso, utilizza la stessa scatola protettiva di cartone nella quale hai ricevuto il tuo ordine. Nel caso in cui non fosse possibile, utilizza una scatola protettiva altrettanto sicura. Le spese di spedizione della merce sono a carico dell'utente.
Ricorda: Resi e rimborsi non si applicano ai prodotti Montina con finitura personalizzata. Puoi sapere se il tuo prodotto ha finiture standard o personalizzate direttamente nella pagina del prodotto su Montina.it
Come avviene il rimborso?
L’eventuale rimborso riguarda il valore della merce acquistata: sono escluse le spese di spedizione. Il rimborso sarà effettuato attraverso riaccredito in base al metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto.
Garanzie e serietà
Quali sono le garanzie sull'acquisto?
La merce acquistata è coperta da assicurazione All Risk durante tutta la spedizione. I prodotti acquistati su Montina beneficiano della garanzia convenzionale di 12 mesi prevista dai produttori e della copertura fino a 24 mesi per difetti di conformità, come previsto dal Decreto Legislativo 206/05. Le garanzie sono valide solo se il cliente presenta la fattura/ d'acquisto. Qualora il cliente non sia soddisfatto di quanto acquistato su Montina.it, ha diritto di recesso secondo quando previsto dalla clausola “Soddisfatti o Rimborsati” previsti dal D.lgs n.206 del 6/9/2005 e ricevere da Montina il rimborso totale.Ricorda: Resi e rimborsi non si applicano ai prodotti Montina con finitura personalizzata. Puoi sapere se il tuo prodotto ha finiture standard o personalizzate direttamente nella pagina del prodotto su Montina.it
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Lavoriamo quotidianamente affinché tu abbia un'ottima esperienza di acquisto su www.montina.it: ma sappiamo che a volte può capitare qualche inconveniente. Prima di tutto accertati che il tuo sistema operativo, su smartphone, tablet desktop sia aggiornato Se il problema persiste, scrivi a info@montina.it allegando uno screenshot della pagina di errore ed indicaci, se possibile:
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