Mini Cart

Condizioni generali di vendita

1) Premessa
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano i rapporti commerciali tra la Dway Group s.r.l, titolare del marchio Montina sede Via Feltrina Nuova 5, 31044 Montebelluna (Treviso) e il Cliente, che avvengono per mezzo del sistema di vendita telematica (e-commerce) presente sul sito web.
Il Cliente dichiara di agire nella qualità di Consumatore, salvo che, in sede di registrazione, il Cliente dichiari di agire nella qualità di Professionista, inserendo il numero di Partita IVA. Il contratto specifica le clausole non applicabili al Cliente che agisce nella qualità di Professionista.
Le presenti condizioni generali di vendita possono subire variazioni, anche senza preavviso, che avranno effetto a partire dalla data di pubblicazione sul sito web aziendale.
 
2) Prezzi e disponibilità
I prezzi e le offerte commerciali di wwww.montina.it sono quelli pubblicate nella pagina di riepilogo del carrello, prima della conferma dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente. Nei prezzi indicati sono specificati gli imponibili e l’eventuale IVA. Tali importi non includono eventuali dazi o imposte applicabili nel paese di destinazione, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.
Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei beni oggetto di ordine contestualmente all’inoltro, salvo il caso di pagamento tramite contrassegno.
In caso di mancata accettazione dell'Ordine, Dway Group s.r.l. provvederà tempestivamente a rimborsare l’importo già eventualmente corrisposto.
Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, wwww.montina.it propone le diverse modalità di pagamento, quali il pagamento con carta di credito (a titolo esemplificativo Maestro, Visa, MasterCard), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, Poste Pay e altre carte di credito prepagate, Bonifico Bancario.
Il Cliente seleziona in fase di acquisto la modalità di pagamento fra quelle proposte da Dway Group s.r.l.. Qualora il canale di pagamento scelto non sia anche solo momentaneamente disponibile, Dway Group s.r.l. comunicherà tempestivamente canali alternativi.
I documenti fiscali verranno emessi esclusivamente in formato elettronico ed inviate all'indirizzo email fornito dal Cliente in fase di registrazione.
Nel caso in cui la disponibilità dei prodotti venga indicata sul sito, questa è aggiornata costantemente; tale frequenza è considerata sufficiente a garantire informazioni molto affidabili ma non può escludere che un prodotto indicato come disponibile, al momento dell’inoltro della proposta di acquisto da parte del Cliente possa non essere presente in magazzino.

3) Modalità di evasione dell’ordine
Prima di procedere con l’acquisto di beni, il Cliente dovrà effettuare la registrazione sull’apposita sezione del sito identificandosi con dati veritieri, oppure scegliere di acquistare come ospite. Fino all’invio dell’Ordine, il Cliente avrà la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro".
Con l’invio dell’Ordine ed il contestuale pagamento, il Cliente effettua una proposta di acquisto dei beni indicati nella pagina di riepilogo del carrello. Dway Group s.r.l. si riserva di non accettare la proposta, dandone comunicazione entro 30 giorni ovvero qualora decorrano i 30 giorni senza alcuna risposta.  
In ogni caso gli ordini si intendono accettati con riserva sia per quanto riguarda i quantitativi che per i termini di consegna. Nessuna responsabilità potrà derivare alla Dway Group s.r.l. nei casi di ritardo, differimento e riduzione dei quantitativi nell’evasione degli ordini, fatti salvi i casi di negligenza o colpa addebitabili a Dway Group s.r.l. stessa. Ogni singolo ordine o consegna si intende autonomo ed indipendente da ogni altro ordine o consegna.

4) Diritto di recesso
Il Cliente che agisce nella qualità di Consumatore ha il diritto di recedere senza dover fornire alcuna motivazione dal contratto di acquisto entro quattordici giorni a partire dal giorno in cui egli, ovvero soggetto terzo, diverso dal vettore, riceva il bene, acquisendone il possesso.
In tali casi, il Cliente informa wwww.montina.it della decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, utilizzando istruzioni disponibili sul sito web, nella pagina “reso prodotti”.  
In alternativa il Cliente può presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Prima della scadenza del periodo di recesso sopra indicato, la comunicazione di recesso deve essere inviata via e-mail all’indirizzo: info@montina.it e a mezzo raccomandata con ricevuto di ritorno all’indirizzo Dway Group s.r.l. - Via Feltrina Nuova 5, 31044 Montebelluna (TV). Ricorda: resi e rimborsi non si applicano a prodotti con finiture personalizzate: puoi capire se il tuo acquisto è rendibile o meno, direttamente dalla scheda prodotto su www.montina.it

Dway Group s.r.l. rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente su wwww.montina.it per il contratto oggetto di recesso senza indebito ritardo dal momento in cui il bene reso dal Cliente è stato consegnato presso i nostri magazzini e ne è stato verificato il degrado. Il costo della riconsegna è sempre a carico del Cliente. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore e nella stessa valuta della transazione iniziale, a meno che il Cliente non abbia scelto di pagare con contrassegno. In tale ipotesi sarà onere del Cliente contattare e comunicare a Dway Group s.r.l. un metodo idoneo per il rimborso.
Il Cliente, nell’esercizio del recesso, restituisce i beni senza indebito ritardo e comunque entro dieci giorni a partire dalla data in cui egli abbia comunicato il recesso.  Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo indicato.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
1. in mancanza dell’imballo originale;
2. in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, supporti, componenti integrativi, ecc.);
3. in presenza di segni di usura che fanno presupporre l’utilizzo del bene al di fuori del contesto domestico o di normale prova del prodotto.
In nessun caso le spese di spedizione verranno rimborsate.
Il Cliente sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, salvo che wwww.montina.it abbia manifestato l’intenzione di sostenere i costi della spedizione.
Dway Group s.r.l. può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni e verificato lo stato in cui si trovano.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso non è altresì esercitabile, come espressamente previsto dall’art. 55 comma 1 lett.c del D.lgs 206/05, quando il Cliente abbia acquistato “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente”.

5) Informazioni sulla vendita
Il Cliente dichiara, accettando le presenti condizioni generali di contratto, di aver preso visione delle seguenti informazioni inerenti l’acquisto e presenti sul sito web: a) le caratteristiche principali dei beni in carrello su wwww.montina.it ; b) che la vendita è effettuata da Dway Group s.r.l.) - Via Feltrina Nuova, 5 31044 Montebelluna (TV); c) il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, tutte le spese aggiuntive di spedizione, la modalità di pagamento scelta e le condizioni di consegna ed esecuzione dell’ordine; d) le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso conformemente all'articolo 54, comma 1, del d.lgs 206/05, come anche descritto nella sezione Reso Prodotti e) che sui prodotti acquistati è presente la garanzia legale di conformità per i beni.

6) Garanzia sui prodotti
Agli acquisti effettuati da Clienti nella qualità di Consumatori si applicano le norme in materia di Garanzia, anche previste dal Codice del Consumo.
Qualora il Cliente Consumatore riscontri vizi e difetti nei beni acquistati, dovrà contattare la Dway Group s.r.l., proprietaria del marchio wwww.montina.it , entro i termini di decadenza previsti dalla legge (due mesi dalla scoperta) , secondo le modalità indicate nella pagina “reso prodotti” e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Cliente, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
La garanzia sopra descritta è riservata esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere richiesta dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, per i quali permane la garanzia del Codice Civile.
Rimangono salve le eventuali forme di garanzia pattizie.

7) Spedizioni e trasporti
Dway Group s.r.l. non può essere responsabile della mancata o ritardata consegna di beni per cause di forza maggiore, quali, ad esempio incendi, terremoti, alluvioni, allagamenti e danni ai magazzini ovvero scioperi, provvedimenti giudiziari o amministrativi, interruzioni di strade e autostrade ecc..
Qualora l’impossibilità di recapito dovuta a causa di forza maggiore persista per un periodo superiore ai 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto.
In tutti gli altri casi, il rischio di perimento fortuito del bene passa in capo al Cliente con la consegna dello stesso al primo vettore solo in caso di acquisto effettuato da Cliente non Consumatore.

8) Legge applicabile e foro competente
Si applica la legge italiana. Qualora il Cliente agisca nella qualità di consumatore (persona fisica che acquista i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale) il foro competente è quello del proprio domicilio di residenza. Nel caso di controversie inerenti l’acquisto effettuato da persone giuridiche o da persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, il foro unicamente competente a decidere è quello di Treviso.

9) Trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali del Cliente è disciplinato dall’informativa rilasciata ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali” in sede di registrazione dell’utente.

10) Clausole finalia
Una volta effettuata l’autenticazione con la user name e password, ogni attività da esso svolta all’interno del sito e-commerce wwww.montina.it . è registrata con appositi log ed è riferibile all’account creato, secondo i dati identificativi forniti dal Cliente. Tali informazioni, univocamente associati alla password scelta, costituiscono pattiziamente metodo di identificazione informatica ai sensi del D.lgs 82/05 che sono ritenuti dalle parti “sicuri” per caratteristiche oggettive di qualità , sicurezza, integrità e immodificabilità.
Le disposizioni di cui sopra valgono anche nel caso in cui, in alternativa alla registrazione, il Cliente scelga di acquistare come “ospite”.
Il presente Contratto è viene messo a disposizione al momento della stipula tramite l’invio in formato elettronico all’indirizzo mail dichiarato. Eventuali accordi particolari non hanno alcun valore se non sono specificamente contrattati da entrambe le parti, via mail o per iscritto, e in tal caso costituiranno addendum al presente testo.
A semplice richiesta di una delle parti, l’altra si impegna a stampare il presente contratto a sottoscriverlo e a spedirlo presso la sede della richiedente, entro 7 giorni.